Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Vredestein Ultrac Vorti R: pneumatico Ultra High Performance dal design esclusivo

Vredestein Ultrac Vorti R: pneumatico Ultra High Performance dal design esclusivo

Nuovi pneumatici Pubblicato il 26/03/13

Tra i nuovi pneumatici presentati al Salone di Ginevra, Vredestein Ultrac Vorti R ha suscitato grande interesse. Con un design firmato Giugiaro e uno stile ultra sportivo, l’ultimo nato del marchio olandese è stato pensato per soddisfare le esigenze dei possessori di auto sportive di lusso: Porsche 911, Lamborghini Gallardo, Audi R8…

 Vredestein Ultrac Vortic R Bande de roulement du pneu Vredestein Ultrac Vorti R - Diritti d'autore foto © : Vredestein

 

A prima vista, colpisce il design esclusivo dello pneumatico Vredestein Ultrac Vorti R. Sviluppato in collaborazione con il designer italiano Giugiaro, il nuovo pneumatico presenta un battistrada asimmetrico e avveniristico con inserti in carbonio sui fianchi. Ma l’estetica non è il solo argomento di questo pneumatico. Il produttore promette eccellenti prestazioni a velocità elevata: aderenza, precisione di sterzata, stabilità e comfort di guida. Successore del Vredestein Ultrac Vorti, l’Ultrac Vorti R è l’ideale per gli appassionati di auto super sportive, come la Porsche 911la Lamborghini Gallardo o l’Audi R8…, che desiderano sfruttare appieno il potenziale delle loro auto.

 

 

Il video di presentazione dell’Utrac Vorti R di Vredestein

 

Massima aderenza

Con un battistrada più ampio e un profilo piatto il Vredestein Ultrac Vorti R presenta una superficie di contatto extralarge che garantisce aderenzamanovrabilità e stabilità superiori, specialmente in curva e a velocità elevata. Gli ampi tasselli nella spalla esterna assicurano allo pneumatico un’aderenza laterale ancora maggiore.

La mescola del battistrada di Ultrac Vorti R contiene diverse tipologie di resine che si attivano a temperature differenti. Risultato: l’accurata composizione della mescola si traduce in un’ottima aderenza in un intervallo di temperature più ampio e per periodi più lunghi.

 

Stabilità e precisione

 

 

 

Diritti d'autore foto ©  

1/
 

 

Lo pneumatico Vredestein Ultrac Vorti R è stato progettato appositamente per le auto potenti: l’angolo della cintura è stato adattato per aumentare la superficie di contatto col fondo stradale ed è stata aggiunta una scanalatura al battistrada per favorire il raffreddamento della gomma e garantire così grande precisione di sterzata anche a velocità elevata.

I solchi longitudinali sono stati disegnati in modo da garantire una maggiore compensazione delle forze laterali nelle curve. L’inclinazione a 30° del fianco interno assicura una pressione omogenea in superficie durante la guida in curva ad alta velocità.

Con indice di velocità Y, Ultrac Vorti R è omologato per velocità superiori ai 300 km/h.

 

Disponibilità

Ultrac Vorti RDiritti d'autore foto © : Vredestein



Molte auto super sportive richiedono pneumatici di differente dimensione sui due assi anteriore e posteriore. Per questi tipi di auto, Ultrac Vorti R è disponibile in 5 misure per l’asse anteriore (dal 235/35 ZR 19 al 265/30 ZR 21) e in 10 misure per l’asse posteriore (dal 235/35 ZR 19 al 305/25 ZR 21).

Leggi anche:

>> Vredestein Ultrac Vorti R: i prezzi

>> Vredestein Ultrac Vorti R: i concorrenti 

>> Vredestein Ultrac Vorti R: le misure

 

 

Collaborazione intensa tra Hamann e Vredestein

Coopération Hamann et VredesteinDiritti d'autore foto © : All Rights Reserved

Hamann M5 equipaggiata con pneumatici Vredestein Ultrac Vorti R firmati Hamann

Design, prestazioni e perfezione: sono questi i tre punti di forza che hanno portato Hamann ai massimi livelli nella ristretta cerchia degli stilisti e dei grandi designer d’auto. Oggi, l’azienda tedesca personalizza modelli di alta gamma di marchi come BMW, Aston Martin, Rolls-Royce, Mercedes-Benz e Range Rover. Da alcuni anni, Hamann e Vredestein hanno deciso di unire le loro esperienze e competenze per offrire pneumatici all’altezza delle prestazioni dei veicoli proposti. Dopo una positiva esperienza su un Range Rover Evoque equipaggiato con pneumatici Vredestein Ultrac SUV Sessanta nella misura 295/30 ZR 22, le due aziende hanno collaborato sui modelli M5 e M6 di BMW. Vredestein ha sviluppato anche uno pneumatico Ultrac Vorti R con il logo Hamann riprodotto sul fianco.