Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Winter i*cept RS2, il nuovo pneumatico invernale Hankook presentato a Francoforte

Winter i*cept RS2, il nuovo pneumatico invernale Hankook presentato a Francoforte

Nuovi pneumatici Pubblicato il 01/10/15 da Julien Taillandier

Hankook ha presentato il suo nuovo pneumatico invernale al Salone di Francoforte, il Winter i*cept RS2. Con un’ottima aderenza sulle superfici scivolose, questo pneumatico dovrebbe imporsi come valida alternativa nelle gamme invernali intermedie.

Hankook Winter i*cept RS2 Al Salone di Francoforte, Hankook ha presentato il suo nuovo pneumatico invernale, il Winter i*cept RS2 - Diritti d'autore foto © : Hankook

Il Winter i*cept RS2 appartiene alla nuova generazione di pneumatici invernali Hankook. Destinato a city car e auto compatte, questo pneumatico invernale è stato progettato per affrontare le condizioni invernali moderate dell’Europa centrale e occidentale.

 

La tecnologia a vantaggio della polivalenza

Il produttore coreano ha sviluppato questo pneumatico con particolare attenzione alla polivalenza. Progettato per affrontare fango, neve, asciutto e bagnato, Winter i*cept RS2 non è un quattro stagioni, bensì un vero e proprio pneumatico invernale .

  • La mescola studiata per resistere alle basse temperature si mantiene elastica per favorire l’aderenza.
  • Il profilo a V del battistrada assicura la trazione su fondo innevato e la tassellatura apporta stabilità e rigidità.

Le scanalature sul battistrada favoriscono il drenaggio di acqua, neve e fango per offrire un buon livello di sicurezza su superfici di ogni tipo.

Disponibilità

Il Winter i*cept RS2 è già disponibile nelle misure da 14 a 17 pollici, con larghezza battistrada compresa tra 165 e 225 e altezza fianchi da 45 a 75. Questo pneumatico sarà commercializzato con indici di velocità H e T.

La produzione è realizzata in Europa presso lo stabilimento ungherese del produttore.