Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Francoforte IAA 2017: WinterContact TS 860 S, la versione sportiva del noto modello invernale Continental

WinterContact TS 860 S, la versione sportiva del noto modello invernale Continental

Nuovi pneumatici Pubblicato il 15/09/17 da Yannick O’Conor

Continental ha presentato il suo nuovo pneumatico WinterContact TS 860 S al Salone internazionale dell’automobile di Francoforte (IAA). Una versione sportiva del suo pneumatico invernale di punta che promette piacere di guida e massima sicurezza.

Conti_TS860S Diritti d'autore foto © : Continental

Uno pneumatico sportivo per veicoli ad alte prestazioni

Avrete, sicuramente, già sentito parlare delle WinterContact TS 860. Qualche tempo fa avevamo testato il WinterContact TS 860 su una Nissan Leaf. Ora Continental lancia la versione sportiva di questo pneumatico invernale, il WinterContact TS 860 S, presentato dal produttore tedesco al Salone internazionale dell’automobile di Francoforte (IAA).

Il nuovo pneumatico Continental andrà a sostituire il WinterContact TS 850 P, pneumatico invernale sportivo molto apprezzato dalle case automobilistiche, come dimostrano le 50 omologazioni ottenute. D’altro canto, Continental sta già lavorando con i vari costruttori, tra cui Audi, BMW, Mercedes-AMG e Porsche, per sviluppare versioni speciali e personalizzate del WinterContact TS 860 S.

Conti_TS860S_tasselliDiritti d'autore foto © : Continental

Più maneggevole e migliore frenata

Veicolo sportivo uguale pneumatico ad alte prestazioni e il WinterContact TS 860 S non fa eccezione. Secondo Continental, il nuovo pneumatico è stato sviluppato per offrire precisione di guida su strade asciutte e innevate grazie alla presenza di tasselli solidi e larghi sulla spalla esterna.

Le scanalature al centro del battistrada e le lamelle di nuova concezione garantirebbero prestazioni sportive anche sulla neve. La larga scanalatura centrale ridurrebbe significativamente lo spazio di frenata in condizioni invernali di ogni tipo.

Sul fianco, il Continental WinterContact TS 860 S presenta il marchio 3PMSF che ne attesta le buone qualità invernali. Da un punto di vista estetico, il battistrada s’ispira al design a scacchi del Continental SportContact 6.

Disponibilità

Il Continental WinterContact TS 860 S dovrebbe essere disponibile ad autunno 2017 in 14 misure da 18 a 21 pollici di cui 6 equipaggiate con tecnologie SSR runflat e ContiSilent.

Conti_TS860S_scanalatureDiritti d'autore foto © : Continental