Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Wintersys, il primo pneumatico 3PMSF di Norauto

Wintersys, il primo pneumatico 3PMSF di Norauto

Nuovi pneumatici Pubblicato il 05/11/15 da Alexandre Lenoir

Norauto lancia il suo primo pneumatico invernale. Il Wintersys dispone del marchio 3PMSF (Three pics mountain snow flakes), garanzia di stabilità e trazione su fondo innevato e ghiacciato.

Wintersys, il nuovo pneumatico invernale di Norauto Dotato del marchio 3PMSF, il nuovo pneumatico invernale Wintersys di Norauto garantisce stabilità e trazione su fondo innevato. - Diritti d'autore foto © : Norauto

Dopo il suo primo pneumatico per autovetture Prevensys, lanciato 15 anni fa, Norauto lancia il suo primo pneumatico invernale, uno dei primissimi pneumatici invernali a marchio commerciale. Questo pneumatico, denominato Wintersys, è certificato 3PMSF (Three pics mountain snow flakes), marchio che garantisce stabilità e trazione su fondo innevato e ghiacciato.

Sul ghiaccio, la stabilità del Wintersys è ottimizzata grazie alle scanalature profonde che aumentano la zona di contatto tra lo pneumatico e il fondo stradale mentre sulla neve, sono le lamelle multidirezionali che assicurano un elevato grip e un controllo ottimale. Wintersys è efficace anche sul bagnato grazie alle scanalature a forma di V, che favoriscono il drenaggio dell’acqua e riducono il rischio di aquaplaning, e alla tecnologia Sipes Interlocking che assicura un’ottima tenuta di strada, specialmente in curva garantendo bassi livelli di rumorosità su suolo asciutto.

Norauto entra nel mercato degli pneumatici invernali al momento giusto. Infatti, anche se l’uso degli pneumatici invernali non è ancora obbligatorio in tutta Europa e in Francia, prende sempre più campo per effetto delle repentine variazioni climatiche che imperversano oggi nel mondo. Ricordiamo che grazie a una mescola più morbida, che impiega più tempo a indurirsi alle basse temperature, l’efficacia delle gomme invernali inizia a farsi sentire quando la temperatura scende sotto i 7°C.

Il Wintersys è disponibile in dieci misure, da 14 a 16 pollici, a partire da 43 euro.