Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Yokohama BluEarth-1: uno pneumatico verde di nuova generazione

Yokohama BluEarth-1: uno pneumatico verde di nuova generazione

Nuovi pneumatici Pubblicato il 15/04/11 da Giuliano

Il produttore Yokohama è uno specialista indiscusso degli pneumatici sportivi. E con il BluEarth-1, conferma il suo cambio di orientamento strategico attraverso uno pneumatico pieno di ambizioni e dal nome molto evocativo, che offre un rendimento energetico elaborato.

1.     Target e contesto
Lo pneumatico BluEarth-1 affronta uno dei più grossi segmenti del mercato degli pneumatici, ma anche uno dei più contesi. Quello delle city-car e delle berline medie. Leggi l'articolo.

2.     Prestazioni e tecnologie
L’argomentazione tecnica dello pneumatico BluEarth-1 è una vera e propria dimostrazione della tecnologia Yokohama. Questo nuovo pneumatico è ottimizzato su numerosi punti (aerodinamica, peso, resistenza al rotolamento) per proporre un rendimento energetico ottimale. Leggi l'articolo.

3.     Dimensioni
Inizialmente proposto in 3 dimensioni, ora lo pneumatico BluEarth-1 è disponibile nelle dimensioni da 15 al 17 pollici. Leggi l'articolo.