Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Yokohama lancia il BluEarth-A-AE50 con il logo del Chelsea Football Club

Yokohama lancia il BluEarth-A-AE50 con il logo del Chelsea Football Club

Nuovi pneumatici Pubblicato il 17/11/15 da Alexandre Lenoir

Sponsor del Chelsea FC da febbraio 2015, il produttore giapponese Yokohama lancia il suo nuovo pneumatico estivo BluEarth-A AE50 Chelsea FC edition, che sarà disponibile nel primo semestre 2016.

Pneumatico estivo Yokohama BluEarth-A-AE50 Chelsea FC edition Per sancire la sua partnership con la celebre squadra di calcio inglese, Yokohama lancia una versione del suo pneumatico BluEarth-A-AE50 con il logo del Chelsea FC sul fianco. - Diritti d'autore foto © : Yokohama / Chelsea

Quando si spendono 60 milioni di dollari all’anno per sponsorizzare una squadra di calcio, il minimo che si possa chiedere è il proprio nome sulla maglia dei giocatori. Sponsor del Chelsea FC da febbraio 2015, il produttore giapponese Yokohama ha sostituito Samsung sulla maglia dei giocatori della celebre squadra inglese di Premier League.


Ma Yokohama ha avuto anche un’altra idea quantomeno originale: dal 2016 il logo del club apparirà sul fianco di una versione speciale del suo pneumatico BluEarth-A AE50!

BluEarth-A-AE50 Chelsea FC edition, nuovo pneumatico YokohamaDiritti d'autore foto © : Yokohama
Questo pneumatico si caratterizza per il disegno asimmetrico del battistrada diviso in cinque parti, una buona tenuta sul bagnato, una maggiore resa chilometrica e un ridotto consumo di carburante grazie alla speciale mescola Nano Blend.


Mentre il modello originale è disponibile in più di cinquanta misure, la versione Chelsea FC sarà commercializzata solo nelle tre misure più diffuse: 225/45R17 94W, 205/55R16 91V e 195/65R15 91H. Le tariffe dovrebbero essere annunciate nel primo semestre 2016.