Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Yokohama lancia il BluEarth A AE50, pneumatico a bassa resistenza

Yokohama lancia il BluEarth A AE50, pneumatico a bassa resistenza

Nuovi pneumatici Pubblicato il 14/04/14 da Giorgia

Il produttore di pneumatici giapponese Yokohama rinnova la sua gamma di prodotti a bassa resistenza con il BluEarth A AE50, pneumatico da strada studiato per offrire massime prestazioni sul bagnato e bassa resistenza al rotolamento.

Yokohama BluEarth A AE50 Yokohama BlueEarth A AE50, uno pneumatico sicuro sul bagnato e a basso consumo di carburante - Diritti d'autore foto © : Yokohama

Efficace sul bagnato e alla pompa della benzina

Alla Yokohama, gli pneumatici a bassa resistenza per vetture compatte a motorizzazione tradizionale rientrano nella gamma BluEarth-Aa fianco di gamme più specifiche per auto sportive e SUV di grosse dimensioni. La formula è molto simile a quanto proposto dalla maggior parte dei concorrenti, con gomme ottimizzate per ridurre il consumo di carburante offrire buone prestazioni sul bagnato, due criteri estremamente importanti se non altro per esporre buone valutazioni sull’etichetta obbligatoria. Il BluEarth-A AE50 punta in particolare sulla mescola Nano Blend e sul battistrada asimmetrico per offrire un migliore comportamento dinamico, ottimizzare le prestazioni in frenata sul bagnato e soprattutto ridurre il consumo del veicolo grazie a una bassa resistenza al rotolamento. Il BluEarth-A AE50 offre inoltre maggiore silenziosità.

 

14 misure nel 2014

Yokohama presenta l’elenco delle misure disponibili per il nuovo BluEarth-A AE50, che sarà commercializzato dal 2014 in quattordici diverse misure, da 16 (195/65R15) a 18 pollici (235/40R18), con una valutazione d’insieme piuttosto buona (C in resistenza al rotolamento, A in frenata sul bagnato, 71 o 72 decibel). Ulteriori misure saranno disponibili in seguito.