Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Yokohama lancia due nuovi pneumatici invernali
Center

Yokohama presenta due nuovi pneumatici invernali delle gamme BluEarth e IceGuard

Nuovi pneumatici Pubblicato il 20/03/17 da Yannick O’Conor

Al Salone internazionale dell’automobile di Ginevra, Yokohama ha presentato due nuovi pneumatici invernali: il BluEarth*Winter V905 e l’IceGuard IG65.

BluEarth-WINTER-V905 BluEarth Winter V905 - Diritti d'autore foto © : Yokohama 2017

BluEarth Winter V905: pneumatico invernale performante ed ecologico

Yokohama ha approfittato del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra per annunciare il primo pneumatico invernale che andrà ad arricchire la sua gamma ecologica: il BluEarth Winter V905. Sviluppato in risposta alle sempre più rigide normative europee in materia ambientale, questo pneumatico presenta una mescola a base di silice, polimeri e olio di buccia di arancia e ottimizza il consumo di carburante inglobando le tecnologie del W.drive V905, pneumatico che ha visto riconosciute le sue ottime qualità dall’Automobile Club Tedesco (ADAC).

Le tecnologie del W.drive V905 combinate con quelle della gamma BluEarth permetterebbero al Winter V905 di offrire stabilità e prestazioni superiori su superfici di ogni tipo (asciutto, bagnato, neve e ghiaccio) e consumi di carburante ridotti sul lungo termine.

Questo pneumatico sarà disponibile il prossimo autunno in moltissime misure, 119 per l’esattezza, da 15 a 22 pollici.

iceGUARD-iG65Diritti d'autore foto © : Yokohama 2017

Un nuovo pneumatico chiodato

Anche l’IceGuard IG65 è stato presentato dal produttore giapponese al Salone di Ginevra. Secondo Yokohama questo nuovo pneumatico è un concentrato delle sue tecnologie di punta in materia di pneumatici chiodati. Discendente diretto dell’IG55, questo nuovo pneumatico chiodato è stato creato per andare incontro alle necessità degli automobilisti russi e nordeuropei, spesso alle prese con ghiaccio e gelo. Grazie ai chiodi più numerosi e meglio distribuiti al centro del battistrada, il nuovo pneumatico Yokohama promette migliori prestazioni in condizioni climatiche estreme.

L’IceGuard IG65 sarà disponibile in Russia e nel nord Europa per l’autunno di quest’anno in 29 misure da 16 a 18 pollici.