Nuovi pneumatici: tutte le novità prodotto dei produttori di pneumatici - Yokohama: un nuovo Geolandar 3PMSF dedicato ai SUV

Yokohama: un nuovo Geolandar 3PMSF dedicato ai SUV

Nuovi pneumatici Pubblicato il 18/03/16 da Alexandre Lenoir

Al Salone dell’automobile di Ginevra, Yokohama ha presentato il suo nuovo pneumatico della gamma Geolandar. Sviluppato per i SUV di medie e grandi dimensioni, il Geolandar A/T G015 ha ottenuto la certificazione invernale con il simbolo 3PMSF.

Nuovo pneumatico per SUV: Yokohama Geolandar A/T G015 Geolandar A/T G015, il nuovo pneumatico Yokohama per SUV, offre maggiore stabilità e maneggevolezza su strada. - Diritti d'autore foto © : Yokohama 2016

Per migliorare la stabilità e l’handling, Yokohama ha sviluppato un battistrada composto da tasselli più larghi. La carcassa presenta uno spesso tallone esagonale in acciaio capace di supportare il peso importante di questo tipo di veicoli anche a pieno carico. I fianchi sono rinforzati per una protezione efficace contro urti e lacerazioni.

Sul battistrada, quattro scanalature favoriscono il drenaggio dell’acqua per ridurre il rischio di aquaplaning. Infine, il contatto col terreno ottimizzato minimizza l’usura delle spalle e migliora l’aderenza.

Il Geolandar A/T G015 sarà disponibile a partire da luglio 2016 per cerchi di diametro da 15 a 20 pollici.

Yokohama Geolandar A/T G015Diritti d'autore foto © : Yokohama 2016