Saloni e altri eventi dell'automobile - La nuova VW Phaeton al salone di Mosca

La nuova VW Phaeton al salone di Mosca

Eventi Pubblicato il 06/12/10

Presentata ufficialmente al salone dell'automobile di Pechino, la nuova Phaeton occupava un posto di prim'ordine nello stand VW del salone di Mosca.

Volkswagen Phaeton al Salone dell'Automobile di Mosca Diritti d'autore foto © : rezulteo

L'ammiraglio della casa, lanciato nel 2002 non ha mai realmente sfondato. Questa nuova versione osa linee più imponenti, più decise e meno anonime di quelle della prima e sono il frutto del lavoro di Walter de Silva, responsabile design da VW.

La Phaeton è disponibile in 2 interassi: 5,06 m o 5,18 m. Il livello di sicurezza attiva e passiva è sempre ottimale, in particolare grazie a una trasmissione integrale e a una sospensione pneumatica. Nell'abitacolo il conducente ha a disposizione il sistema Dynamic Light Assist (regolazione dinamica degli abbaglianti tramite una telecamera) e molteplici altre funzionalità, come il sistema di navigazione che permette di integrare istantaneamente le mappe di navigazione con le immagini di Google.

Sul piano meccanico, ritroviamo un V6 FSi da 280 cavalli, un V8 da 335 cavalli e il colossale W12 da 450 cavalli. Per il diesel abbiamo invece un V6 TDi da 240 cavalli che offre alla generosa tedesca una velocità di punta di 237 km/h.

La Phaeton è rivestita di pneumatici Dunlop SP Sport Maxx GT.

Volkswagen Phaeton al Salone dell'Automobile di MoscaDiritti d'autore foto © : rezulteo