Saloni e altri eventi dell'automobile - Lo stand di Yokohama al Salone di Mosca

Lo stand di Yokohama al Salone di Mosca

Eventi Pubblicato il 06/12/10

Il produttore Yokohama ha sempre avuto un orientamento molto sportivo, partecipando spesso, in particolare , alle corse automobilistiche in salita, come il drift o il time attack.

Porsche Panamera al Salone dell'Automobile di Mosca Diritti d'autore foto © : rezulteo

Quindi era del tutto prevedibile che nello stand che rappresentava questa marca al salone di Mosca avremmo ritrovato delle vetture forti e virili. Abbiamo avuto il piacere di vedere una coppia in bianco e nero, rappresentata da una BMW Serie 5 CLR 500 RS2 e da una Porsche Panamera Stingray preparata da TOPCAR.

Quest'ultima ha una dotazione impressionante. Esteticamente, innanzitutto, ha un kit di carrozzeria in carbonio che ne migliora le qualità aerodinamiche. Questa versione Turbo è dotata di una gestione elettronica modificata e di uno scappamento sportivo che consente al suo V8 4,8l di passare da 500 a 550 cavalli.

Questa berlina energica è rivestita di pneumatici Yokohama W.Drive.

In netto contrasto, la scurissima BMW CLR 500 RS2. Preparata da Lumma-Design, la berlina tedesca vuole essere impressionante, radicale e fortemente evocatrice. Ha adottato un kit di carrozzeria specifico, ricoperto da una vernice satinata, e un interno all'unisono con finiture in pelle Nappa e fibra di carbonio in abbondanza.

Questa BMW Serie 5 è rivestita di pneumatici Yokohama Neova AD-08.

 

BMW Serie 5 CLR 500 RS2 al Salone dell'Automobile di MoscaDiritti d'autore foto © : rezulteo