Saloni e altri eventi dell'automobile - Michelin sponsorizza le più incredibili supercar del pianeta al Festival of Speed di Goodwood

Michelin sponsorizza le più incredibili supercar del pianeta al Festival of Speed di Goodwood

Eventi Pubblicato il 26/08/13 da Giuliano

Rezulteo ha potuto partecipare alla 20a edizione del Festival of Speed di Goodwood, nel sud dell’Inghilterra. Partner storico dell’evento, Michelin ha sponsorizzato la Supercar Run, una gara di esibizione che riunisce sportive d’eccezione: McLaren MP4 12C GT Sprint, GTA Spano, Spyker, Jaguar Project 7…

Goodwood Supercar 2013 - McLaren MP4 Supercar d’eccezione in mostra alla ventesima edizione del Festival of Speed di Goodwood - Diritti d'autore foto © : rezulteo

Il Festival of Speed di Goodwood (Goodwood Festival of Speed) è un evento automobilistico unico al mondo che si tiene ogni estate nel sud dell’Inghilterra. Una delle particolarità di questo evento è che si svolge nella favolosa tenuta di Lord Mach, erede del 10° duca di Richmond e presidente del British Automobile Racing Club. Il festival attira ogni anno oltre 150.000 visitatori. Si viene per passeggiare tra gli stand delle case automobilistiche e soprattutto per assistere ai tanti show organizzati nel week-end: corsa in salita, rally su sterrato e persino un balletto aereo!


Presentazione video del 20° Festival of Speed di Goodwood

 

Il Festival of Speed di Goodwood si distingue dagli altri raduni automobilistici per la varietà e la qualità dei protagonisti e dei mezzi esposti. Per tre giorni, la corsa in salita (9 curve su 1,86 km) raduna auto che hanno fatto la storia delle competizioni automobilistiche. Tutte le epoche e tutte le prove sono rappresentate da vetture d’eccezione, guidate da piloti rinomati: Damon Hill, Nelson Piquet, Jenson Button, Allan McNish, Henri Pescarolo…

Festival of Speed - Goodwood 2013Diritti d'autore foto © : rezulteo

Partner storico del Festival of Speed, Michelin ha sponsorizzato una delle principali attrazioni del week-end: il paddock delle supercar. Il produttore aveva inoltre a disposizione un ampio stand, dove ha potuto illustrare il suo impegno nel settore della competizione motoristica.

 

Il paddock delle supercar: 40 bolidi d’eccezione

Il paddock delle supercar ospitava una quarantina tra i più incredibili bolidi del pianeta: McLaren MP4 12C GT Sprint, GTA Spano, Spyker, Jaguar Project 7… Nel week-end, i visitatori hanno potuto vederle in azione nella gara-esibizione sul tracciato della celebre corsa in salita (Supercar Run).

 

 

Diritti d'autore foto ©  

1/
 

Lo stand Michelin: elogio della passione automobilistica

Vetrina tecnologica in tema di sport e competizione automobilistica, lo stand Michelin ha offerto un’affascinante presentazione delle prestigiose partnership strette dal marchio nell’universo della passione automobilistica.

  •  La competizione: con una Formula 1 che evoca l’impegno di Michelin in questa disciplina sovrana (dal 1977 al 1984 e dal 2001 al 2006). Un modo per alimentare i rumors su un suo possibile ritorno in F1?

Audi R8 V10 personalizzataDiritti d'autore foto © : rezulteo