Saloni e altri eventi dell'automobile - Pirelli equipaggia le nuove Ferrari, McLaren e Lamborghini al Salone di Ginevra

Pirelli equipaggia le nuove Ferrari, McLaren e Lamborghini al Salone di Ginevra

Eventi Pubblicato il 28/03/14 da Giuliano

Proseguono le partnership sportive Pirelli nel settore delle auto di serie. Le novità Ferrari, McLaren e Lamborghini montano tutte gomme italiane personalizzate.

Pirelli P Zero McLaren Salone di Ginevra 2014 Pirelli presenta al Salone di Ginevra 2014 le più belle auto sportive equipaggiate con i suoi pneumatici personalizzati - Diritti d'autore foto © : McLaren

Leader sportivo assoluto

Nel segmento delle auto sportive e di lusso, Pirelli è incontestabilmente il produttore che equipaggia il maggior numero di vetture dei marchi più prestigiosi del mondo. Il Pirelli P Zero è uno pneumatico ultra high performance spesso montato in primo equipaggiamento su veicoli prestigiosi, con almeno 380 omologazioni alla data del Salone di Ginevra 2014. Ben 90 in più rispetto allo scorso anno. E anche quest’anno, il produttore italiano si è aggiudicato importanti novità.

 

McLaren, Ferrari e Lamborghini

Una delle star del Salone di Ginevra era sicuramente la nuova supercar Lamborghini Huracan, che va a sostituire la Gallardo nella gamma del produttore italiano. Il marchio di Sant’Agata Bolognese lavora quasi esclusivamente con Pirelli e anche per questa nuova sportiva è stato scelto il produttore transalpino. Pirelli ha sviluppato pneumatici P Zero su misura per la berlinetta italiana, contrassegnati con la lettera L a indicare il marchio Lamborghini. Nella misura di 245/30ZR20 all’anteriore e 305/30ZR20 al posteriore, questi speciali P Zero sono stati progettati in risposta alle specifiche esigenze del nuovo bolide a quattro ruote motrici da 610 cavalli, capace di passare da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e raggiungere la velocità massima di 325 km/h.

LamborghiniDiritti d'autore foto © : Lamborghini
Anche la nuova McLaren 650S è stata equipaggiata con gomme Pirelli sviluppate appositamente per le esigenze di questo veicolo. La McLaren 650S è su carta ancora più prestante della Lamborghini, con un motore V8 biturbo da 650 cavalli, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,1 secondi e da 0 a 200 km/h in appena 8,4 secondi. Anche qui sono stati montati pneumatici P Zero specifici: P Zero Corsa Asimmetrici contrassegnati MC1 misura 235/35 R19 all’anteriore e 305/30 R20 al posteriore. La 650S è inoltre equipaggiata con pneumatici Pirelli specifici per l’inverno, i Winter Sottozero 3 realizzati su misura per la supercar inglese.

FerrariDiritti d'autore foto © : Ferrari
Infine, Pirelli non trascura il suo partner Ferrari. Il marchio del cavallino rampante presenta la nuova California T a Ginevra, una cabriolet equipaggiata con pneumatici P Zero specifici. Contrassegnati F01, questi P Zero unici sono disponibili nelle misure da 19 e 20 pollici.