Saloni e altri eventi dell'automobile - Pneumatici di alta gamma per le star del Salone di Francoforte

Pneumatici di alta gamma per le star del Salone di Francoforte

Eventi Pubblicato il 27/09/11 da Giuliano

Rezulteo ha esaminato gli pneumatici di alcune star del Salone di Francoforte: BMW M5, Opel Astra GTC, Porsche 911 Serie 991, Citroën Tubik, Maserati Kubang e Opel Ampera. Non c'è che dire, le auto erano tutte ben equipaggiate!

BMW M5 IAA Francoforte 2011 Diritti d'autore foto © : rezulteo

BMW M5 F10: l’apogeo del blasonato marchio Motorsport

> Questa nuova M5 perpetua una lunga tradizione di elevate prestazioni abbinata a un concetto reale di polivalenza. Con il suo V8 4,4l biturbo da 560 cavalli, è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiungere la velocità massima di 308 km/h.

Michelin Pilot Super Sport 

Pneumatico estremo per eccellenza, il PSS è destinato alle vetture supersportive e riesce a conciliare guida sportiva, sicurezza e longevità.

Opel Astra GTC: bella ma non solo

> Per competere con Renault Mégane Coupé, VW Scirocco e Peugeot RCZ, Astra GTC adotta una linea scolpita, accattivante ed equilibrata. Disponibile da subito in 3 differenti motorizzazioni e presto anche nella potente versione OPC.

Continental ContiSportContact 5 

Fiore all’occhiello della gamma Continental, il CSC 5 è stato pensato per veicoli di alta gamma, sportivi e SUV potenti. Garantisce un eccellente rendimento energetico, un ottimo feeling sportivo e un buon livello di sicurezza.

Porsche 911 serie 991: tutta cambia, niente cambia [Lien]

> Il lancio di una nuova 911 è sempre un evento. Il distillato 2011 non delude offrendo ancora una volta un mix squisito tra rispetto del patrimonio ereditario ed evoluzione tecnologica. Da notare in particolare l’inedito cambio manuale a 7 rapporti.

Pirelli Pzero 

Il Pirelli Pzero è uno pneumatico leggendario per veicoli ad elevate prestazioni. Frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo tecnologico, il Pzero è uno pneumatico caratterizzato da un buon equilibrio delle prestazioni: efficienza/sicurezza

Citroën Tubik: simbolo della mobilità di domani

> La Tubik è una vera e propria vetrina per Citroën. Un modo per il marchio Double Chevron di presentare la sua idea di mobilità futura, in un’armoniosa integrazione tra auto, convivialità e rispetto dell’ambiente.

Prototipi Michelin

Gli pneumatici Michelin che equipaggiano la Tubik sono stati sviluppati in un’ottica coerente con il posizionamento del veicolo, privilegiando il rendimento energetico.

Maserati Kubang: il tridente esce dai sentieri battuti

> Per consolidare la sua presenza in alcuni mercati strategici, Maserati si appresta a rafforzare la propria offerta con un SUV disegnato dal centro stile Ital Design. Partendo da una piattaforma di Jeep Grand Cherokee, il Kubang privilegia la raffinatezza e la sportività elegante.

Pirelli Pzero

Il Pirelli Pzero è uno pneumatico leggendario per veicoli a elevate prestazioni. Frutto di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo tecnologico, il Pzero è uno pneumatico caratterizzato da un buon equilibrio delle prestazioni: efficienza/sicurezza

Opel Ampera: la berlina elettrizzante

> Ampera è una delle prime auto elettriche disponibili sul mercato. Vero e proprio simbolo di svolta del settore auto, Ampera offre un concept di berlina pulito e un nuovo modo di concepire il viaggio.

Michelin Energy Saver 

Per le sue prestazioni in fatto di bassa resistenza al rotolamento e longevità, è diventato un riferimento imprescindibile nel segmento degli pneumatici verdi.