Saloni e altri eventi dell'automobile - Porsche GT2 RS, la scoperta del bestione al salone di Mosca!

Porsche GT2 RS, la scoperta del bestione al salone di Mosca!

Eventi Pubblicato il 06/12/10

La più recente delle 911 della storia c'era. La aspettavamo con impazienza e non siamo stati delusi. Forte, incredibilmente bestiale, raramente un'auto da strada ha traspirato la sportività in modo così violento.

Porsche GT2 RS al Salone dell'Automobile di Mosca Diritti d'autore foto © : rezulteo

Eravate impressionati dalle prestazioni incredibili della Porsche 911/997 Turbo S e dal concetto radicale della GT3 RS? Sappiate che la GT2 RS spazza via con un solo gesto le sue sorelline.

E' animata da un flat 6 3,6 l biturbo di una potenza di 620 cavalli. Sulla cassa è stato realizzato un grosso lavoro, che consente di risparmiare 70 kg rispetto ad una GT2 classica. Le prestazioni sono davvero enormi. Punta a 330 km/h, passa da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 300 km/h in 28,9 secondi. 

Un semplice dragster da rettilineo? Non proprio, il know-how della casa ha permesso di sviluppare treni di ruote che consentono di digerire senza problemi questo bolide. La prova più bella è stata il tempo che ha realizzato sul circuito di Nürburgring: 7 minuti e 18 secondi.  Ovvero 10 secondi meglio della Porsche Carrera GT.

Sfortunatamente non abbiamo avuto la possibilità di verificare le sue prestazioni mostruose, ma almeno il piacere di apprezzare la sua impressionante forza e le sue finiture favolose.

Pneumatici della Porsche GT2 RS al Motor Show di MoscaDiritti d'autore foto © : rezulteo