Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - F1: Pirelli fa sgommare i suoi pneumatici medi

F1: Pirelli fa sgommare i suoi pneumatici medi

Sport Pubblicato il 13/02/11 da Giuliano

Tutti gli occhi sono puntati su Pirelli. Da parecchi giorni fervono gli scambi tra il fornitore, i piloti e le scuderie per portare a termine la creazione degli pneumatici per la stagione 2011. L'obiettivo è quello di produrre gomme in grado di soddisfare tutto il paddock.

Per la seconda parte dei test invernali, Pirelli, come le diverse scuderie, è andata a Jerez per testare 4 tipi di gomma: super-tenera, tenera, media e dura.

Quella media è al centro dell'attenzione, come afferma anche Paul Hembery, patron di Pirelli Motorsport: «I cambiamenti che abbiamo apportato ai composti medi non sono enormi, ma rappresentano un'altra piccola tappa nell'evoluzione del nostro pneumatico Pzero, che, come abbiamo già visto, dovrebbe contribuire a migliorare la qualità dello spettacolo nella prossima stagione».

Senza dimenticare il carattere collaborativo di questo sviluppo: «I quattro giorni a Jerez permetteranno ai team di abituarsi ai nostri pneumatici su un circuito con caratteristiche diverse, per esplorare altri aspetti delle loro prestazioni».