Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - Formula 1: Bridgestone riceve il John Bolster Award

Formula 1: Bridgestone riceve il John Bolster Award

Sport Pubblicato il 13/12/10 da Giuliano

Il 5 dicembre si sono svolti gli Autosport Awards 2010. Evento durante il quale il fornitore Bridgestone ha ricevuto il «John Bolster Award for technical achievement». Un premio che riconosce il lavoro realizzato dalla marca durante i suoi anni di presenza in Formula 1.

Pneumatico della F1 di Bridgestone Diritti d'autore foto © : rezulteo

Hiroshi Yasukawa, direttore dello sviluppo degli pneumatici Motorsport, era molto commosso quando ha ricevuto il premio dalle mani di Christian Horner, patron della scuderia Red Bull Racing Team: «Sono estremamente onorato di ricevere questo premio a nome del gruppo Bridgestone. Quando sono entrato in Bridgestone nel 1972, il mio più grande desiderio era quello di far diventare Bridgestone un leader tecnico nel settore degli sport meccanici e una marca internazionale, rispettata e riconosciuta in tutto il mondo. A nome di Bridgestone, desidero ringraziare la grande famiglia delle gare automobilistiche che ha riconosciuto la nostra passione per l’eccellenza tecnica e il nostro desiderio di fornire sempre pneumatici sicuri ed efficaci, per arrivare al livello più alto della gara. Vorrei anche ringraziare tutte le persone, le scuderie e le società che ci hanno sostenuto nelle nostre attività di sport automobilistico. Senza di loro, non avremmo mai raggiunto i nostri obiettivi.»