Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - Formula 1: il Gran Premio di Interlagos in pericolo

Formula 1: il Gran Premio di Interlagos in pericolo

Sport Pubblicato il 22/11/10

Dopo aver minacciato di togliere il Gran Premio di Monaco dal campionato, Bernie Ecclestone ritorna a parlare in modo sferzante, dichiarando che forse il Gran Premio di Interlagos diventerà solo un lontano ricordo.

Gran Premio del circuito Interlagos Diritti d'autore foto © : All right reserved

La polemica è iniziata dopo le sue dichiarazioni al giornale brasiliano Estada de Sao Paulo: «Nel 1972 ho creduto nel Brasile e ci ho portato la Formula 1... Ma non posso più rispondere alle domande dei team sul peggior circuito del campionato. Il suo futuro dipende quindi dall’apporto o meno di miglioramenti seri».

Parole sorprendenti nel momento in cui è noto che il circuito è sotto contratto con la FIA fino al 2015, ma che risuonano come un serio avvertimento. Sapendo che il luogo ospiterà la Coppa del Mondo nel 2014 e le Olimpiadi nel 2016, sembra difficile immaginare che i grandi lavori attesi da Bernie Ecclestone possano essere realizzati entro tali date.