Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - Formula 1: Pedro De La Rosa entusiasta degli pneumatici Pirelli!

Formula 1: Pedro De La Rosa entusiasta degli pneumatici Pirelli!

Sport Pubblicato il 21/10/10 da Giuliano

Dopo le ultime prove Pirelli eseguite a Barcellona e già citate in queste pagine, il pilota Pedro De La Rosa fa commenti molto positivi sui futuri pneumatici di Formula 1.

Dopo aver percorso più di 1.200 chilometri, con delle serie di 35 giri successivi, il pilota iberico ha avuto tutto il tempo necessario per farsi un'idea su questi pneumatici in corso di sviluppo, sui quali non risparmia i suoi elogi:

«Queste due giornate sono state eccellenti: sono stato molto impressionato perché devo dire che gli pneumatici sono più efficaci di quello che avevo immaginato. È difficile credere che Pirelli abbia fatto tante cose in così poco tempo. Questi pneumatici hanno caratteristiche diverse da quelle del fornitore attuale e l'anno prossimo ai piloti piaceranno di sicuro. Penso che in questo modo avremo un pacchetto davvero competitivo. L'arrivo di Pirelli è una buona notizia per la F1.»