Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - Forza Motorsport 4: Pirelli davanti a tutti

Forza Motorsport 4: Pirelli davanti a tutti

Sport Pubblicato il 23/02/11 da Giuliano

Dopo anni di predominio indiscusso, Gran Turismo non è più il videogioco automobilistico per eccellenza! Infatti, è stato raggiunto e superato dal videogioco Forza Motorsport, di cui si attende la 4a parte per la fine dell'anno. Per rendere il tutto più realistico, la casa editrice di questo gioco, Turn 10, si è accaparrata niente meno che i servizi di Pirelli.

Logo del videogioco Forza Motorsport Diritti d'autore foto © : All rights reserved

E' stato fatto di tutto perché questo gioco passi alla storia e imponga dei nuovi riferimenti nel mondo dei videogiochi. Turn 10 ha annunciato che numerose vetture sono state scansionate al laser: l'immagine restituita doveva essere perfetta! Ma non è tutto; anche l’ideazione dei circuiti è stata curata con precisione utilizzando dati topografici e facendo un esame minuzioso di tutti i dettagli per rispecchiare meglio la realtà.

 Ma i progressi che ci interessano veramente sono quelli legati all'universo degli pneumatici. In questo senso, già Forza Motorsport 3 proponeva una soluzione interessante con la gestione del battistrada e dell'asfalto. FM4 andrà ancora più lontano, grazie ad un lavoro in collaborazione con Pirelli.

L'obiettivo sarebbe quello di beneficiare dell'esperienza del produttore di pneumatici per arricchire l'impatto degli pneumatici nello svolgimento delle gare, con usure specifiche a seconda del tipo di vincoli, dello stile di guida, ma anche, forse, a livello estetico.

Per farvi venire l'acquolina in bocca, ecco un breve trailer di questa futura bomba:


Trailer Forza Motorsport 4
envoyé par xbox-passion. - Plus de jeux vidéo !