Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - Il Michelin Pilot Super Sport omologato per la Ferrari FF

Il Michelin Pilot Super Sport omologato per la Ferrari FF

Sport Pubblicato il 25/03/11 da Giuliano

La Ferrari FF è stata uno dei simboli del Salone di Ginevra 2011, una vera e propria pietra miliare per la casa di Maranello perché è la prima produzione 4 ruote motrici della marca. La sua unione con gli pneumatici di serie più veloci del mondo è quindi quasi scontata.

Pneumatico Michelin Pilot Super Sport Diritti d'autore foto © : All Rights Reserved

Con il suo comportamento da shooting break, i suoi 4 posti e il suo V12 che sviluppa una potenza di 660 cavalli, la Ferrari FF entra nel mondo delle supercar dalla porta principale. Il suo posizionamento, che la vuole come auto per un uso sportivo radicale, ma anche quotidiano, richiede pneumatici dalla prestazione altissima, che offrano una polivalenza eccellente. Un capitolato al quale il Michelin Pilot Super Sport può certamente aspirare, come lo conferma la sua omologazione ufficiale per questa italiana di razza.

La FF sfrutta tutta la tecnologia del Michelin Pilot Super Sport, come la cintura Twaron, il battistrada Bi-Coumpound o ancora il variable Contact Patch 2.0, per una perfetta padronanza della potenza in ogni circostanza.

Ferrari e Michelin lavorano congiuntamente già da numerosi anni per mettere a punto insieme i treni di ruote delle produzioni italiane. Il più bell'esempio è stata la Ferrari 599 GTO.

Per saperne di più su questo pneumatico dalle prestazioni estreme, consultate

> Michelin Pilot Sport il test sul circuito di Dubai

> L'intervista del responsabile progetto Michelin Pilot Super Sport, Jean-François Beaupère

> La scheda tecnica del Michelin Pilot Super Sport

La Ferrari FF è montata nelle misure 245/35 ZR 20 sul treno anteriore e 295/45 ZR 20 sul treno posteriore.

 

Ferrari FF Salone di Ginevra 2011Diritti d'autore foto © : Ferrari