Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - Il video di Monster Tajima e del Team Falken a Pikes Peak

Il video di Monster Tajima e del Team Falken a Pikes Peak

Sport Pubblicato il 31/01/11 da Giuliano

Pikes Peak è la cronoscalata più estrema del mondo. Sono 5 anni che il «mostro» Tajima si impone in questa gara al volante di una Suzuki calzata con pneumatici Falken.

156 curve, 19,93 chilometri di lunghezza, 1.440 metri di dislivello, alternanza di sterrato/asfalto e condizioni metereologiche mutevoli... Non si può certo dire che Pikes Peak sia una gara come tutte le altre!

 

Da diversi anni, il pilota Tajima è diventato un vero e proprio specialista di questa prova, facendo regnare una supremazia assoluta, nel rispetto delle regole, e aggiudicandosi il record assoluto.

 

In attesa dell'edizione 2011, che si svolgerà il prossimo 26 giugno, ecco un video della prestazione del pilota giapponese al volante della sua Suzuki SX4 biturbo 897 cavalli per un peso di 1.190 chilogrammi. Questa bestia da corsa calza pneumatici Falken Wildpeak A/T appositamente sviluppati per rispondere ai vincoli esercitati dalla potenza del veicolo, ma anche alla specificità della prova.