Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - La Citroën DS3 Racing calza pneumatici Bridgestone Potenza RE050A

La Citroën DS3 Racing calza pneumatici Bridgestone Potenza RE050A

Sport Pubblicato il 22/04/11 da Giuliano

Nella categoria delle city-car grintose, la Citroën DS3 era attesa come il messia. Il suo telaio messo a punto dal pilota Philippe Bugalski è ormai divenuto un riferimento, offrendo un livello di efficacia impressionante. Per completare i suoi treni di ruote, questa city-car esplosiva ha utilizzato pneumatici Bridgestone RE050A.

La Citroën DS3 Racing Diritti d'autore foto © : rezulteo

Opel Corsa OPC, Clio 3 RS Phase 2, Mini Cooper John Cooper Works…. La categoria delle piccole grintose non è mai stata così fornita di offerte pertinenti e ben riuscite. Il consumatore non si accontenta più di una meccanica dimostrativa. Ma si aspetta anche un telaio che gli consenta di andare sui circuiti il week-end, un rivestimento moderno e un briciolo di polivalenza. La DS3 Racing risponde a tutte queste esigenze, offrendo una sportività perfettamente gestita e più "civile" di quanto la sua veste evocativa potrebbe suggerirlo.

Sotto il cofano si trova il blocco 1,6l Turbo THP che offre una potenza di 200 cavalli. Valore perfettamente rispettabile, se riferito alla sagoma dell'auto.

Le sportive del gruppo Peugeot/Citroën sono state sempre citate come esempio per le loro qualità dinamiche. E la DS3 Racing non è da meno, con un ammortizzamento di un rigore eccezionale e di una precisione impeccabile.

Per assicurare il contatto al suolo, l'auto è calzata con pneumatici Bridgestone Potenza RE050A. Sono stati scelti degli pneumatici asimmetrici per la loro grande polivalenza e il loro compromesso tra sportività e sicurezza.

Un'associazione che fa scintille, come lo sottolinea la rivista francese Sport Auto: «…Gli pneumatici standard Bridgestone Potenza RE050A offrono una mescola magica, che rende l’ESP quasi inutile»; e che ha impressionato il giornalista inglese di Britain’s Car che ha provato la vettura sotto la pioggia: «La Citroën DS3 Racing sembra dimenticare tutto questo. Il Bridgestone Potenza fende l'acqua e offre un'aderenza laterale eccezionale».

La Citroën DS3 Racing è calzata nelle misure 215/40R18.

La Citroën DS3 RacingDiritti d'autore foto © : rezulteo