Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - Michelin, fornitore della nuova Porsche Macan

Michelin, fornitore della nuova Porsche Macan

Sport Pubblicato il 06/12/13 da Giuliano

Porsche ampia la sua gamma con un nuovo modello. Michelin è molto fiera di essere il fornitore di pneumatici per la nuova Porsche Macan.

Porsche Macan Michelin, fornitore esclusivo di pneumatici invernali, estivi e 4 stagioni per la Porsche Macan - Diritti d'autore foto © : Porsche

Nuovo SUV sportivo Porsche

Nella gamma dei SUV Porsche, il costruttore tedesco aveva già il suo Cayenne. Da oggi, il marchio potrà contare anche su un altro modello, più compatto e un po’ meno potente ma anche meno caro. Il SUV Macan, diretto cugino dell’Audi Q5 all’interno del gruppo Audi, è un SUV sportivo che esige come tale pneumatici adeguati. Equipaggiato con motorizzazioni meno potenti del Cayenne, è anche molto meno pesante di quest’ultimo. 

 

Michelin per ogni situazione

Come per la recente 918 SpyderMichelin è molto fiera di essere partner della casa automobilistica di Zuffenhausen. La nuova Porsche Macan potrà essere equipaggiata con pneumatici del produttore francese, sia estivi che invernali ed anche 4 stagioni in alcuni specifici mercati.

Per le temperature miti, il SUV tedesco monterà il Michelin Latitude Sport 3, già destinato al Cayenne e disponibile nelle misure 18, 20 e 21 pollici.

Michelin Latitude Alpin 2Diritti d'autore foto © : Michelin
Per l’inverno, la nuova Porche Macan monterà pneumatici Michelin Latitude Alpin 2, da 20 pollici, che dovrebbero consentirgli di affrontare neve e ghiaccio senza problemi.

Infine, la nuova Porsche Macan potrà contare su un terzo pneumatico Michelin in quei mercati in cui le gomme all season sono ampiamente utilizzate. Il Latitude Tour HP dovrebbe essere montato sulla Macan in aree specifiche, come gli Stati Uniti o il Canada. In Europa occidentale dovrebbe restare sconosciuto.