Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - Michelin in Formula 1, si può fare... ma non subito!

Michelin in Formula 1, si può fare... ma non subito!

Sport Pubblicato il 09/11/10

E' in occasione della 24 Ore di Le Mans che il direttore tecnico di Michelin si è pronunciato sull'eventuale presenza della casa produttrice al campionato del mondo di Formula 1 2011: «La situazione è bloccata, siamo fermi e il 2011 è ormai alle porte, quindi mi sembra che la nostra eventuale presenza in Campionato sia ormai molto compromessa. La F1 è un'organizzazione complessa con numerosi partner che devono mettersi tutti d'accordo. Probabilmente ci si sta muovendo troppo lentamente rispetto alle scadenze dell'anno prossimo. Al ritmo con cui vanno le cose ora sono pessimista per la prossima stagione».

Il direttore tecnico sottolinea comunque l’impegno generale di Michelin: «Michelin ha tentato di contribuire alla riflessione della F1. Siamo intervenuti per aiutare, modestamente, ma non si va avanti».

Tuttavia, sul medio termine sembra più ottimista, sottolineando che la F1 è in un periodo di transizione e che le proposte di Michelin potrebbero avere maggiore risonanza tra qualche mese.