Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - Michelin vuole migliorare le prestazioni della Porsche Carrera GT con gli pneumatici N0

Michelin vuole migliorare le prestazioni della Porsche Carrera GT con gli pneumatici N0

Sport Pubblicato il 29/08/13 da Giuliano

Porsche si prepara a lanciare la 918 Spyder, l’auto più complessa e tecnologica che la Porsche abbia mai creato. Ma a Michelin interessa anche la sua antenata, la Carrera GT.

Porsche Carrera GT & Michelin Porsche si prepara a lanciare la 918 Spyder, l’auto più complessa e tecnologica che la Porsche abbia mai creato. Ma a Michelin interessa anche la sua antenata, la Carrera GT. - Diritti d'autore foto © : Michelin

Il produttore di pneumatici francese, partner strategico di Porsche. Oltre ad equipaggiare molte novità della casa automobilistica tedesca, Michelin lavora anche su modelli ormai fuori catalogo da molto tempo!

Vi ricordate della Carrera GT
Questa supercar uscita nel 2003 faceva all’epoca concorrenza alle Ferrari e alle Mercedes SLR. Oggi, per migliorare le sue prestazioni, viene equipaggiata con i nuovissimi pneumatici Michelin N0, che vanno a sostituire i Pilot Sport PS2 originali della Carrera GT. 

Nelle misure 265/35 ZR 19Y N0 e 335/30 ZR 20 108Y (prezzo di listino di 434 e 591 euro), secondo Michelin garantirà una maggiore longevità (10% su strada e 20% su pista) grazie a una nuova struttura e alla combinazione di vari tipi di mescola. La Carrera GT guadagnerà in stabilità e potrà quindi abbassare i tempi su pista.

Ricordiamo che la Porsche Carrera GT dispone di un motore V10 atmosferico da 612 cavalli e può raggiungere la velocità massima di 334 km/h.

Porsche Carrera GTDiritti d'autore foto © : Michelin