Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - OAK Racing diventa il team di sviluppo di Dunlop per le LMP1

OAK Racing diventa il team di sviluppo di Dunlop per le LMP1

Sport Pubblicato il 04/11/10 da Giuliano

OAK Racing e Dunlop collaboravano già per le LMP2. Ora l’avventura continua con le LMP1. OAK, infatti, è diventato il team ufficiale di sviluppo per Dunlop in questa categoria.

Dunlop e OAK Racingper la LMP1 Diritti d'autore foto © : All rights reserved

All'interno della struttura OAK è stato creato un dipartimento specifico, che prevede in particolare la figura di un ingegnere di Dunlop che sarà incaricato di gestire il progetto.

Alcuni primi tentativi sono già stati realizzati sul circuito dell'Algarve, altri dovrebbero seguire nel 2011.

Ecco le parole di Jacques Nicolet su questa partnership: «OAK Racing e Dunlop stanno lavorando insieme con successo dal 2009. L’impegno in una partnership esclusiva per le LMP1 è il frutto di questi due anni di intensa collaborazione. Esso nasce sulle basi solide di una conoscenza reciproca dei team, dei loro metodi di lavoro e della loro convergenza di visioni sulla filosofia di gara. Il fatto che i legami con il produttore si rinsaldino è una garanzia di stabilità per il team e di efficacia per l'evoluzione tecnica dell’auto nei prossimi mesi, che va ad aggiungersi alle qualità intrinseche degli pneumatici e dei team Dunlop».