Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - Pirelli in F1, è ufficiale!

Pirelli in F1, è ufficiale!

Sport Pubblicato il 09/11/10

Habemus Papam! La notizia è ufficiale, Pirelli sarà davvero il nuovo fornitore del campionato del mondo di Formula 1.

Pneumatici da formula 1 Diritti d'autore foto © : -

La FIA lo annuncia nel suo comunicato: «Pirelli è stata scelta come fornitore esclusivo di pneumatici del campionato del mondo di Formula 1 per un periodo di tre anni a partire dal 2011», «Il fornitore esclusivo dovrà rispettare i regolamenti sportivi e tecnici della FiA».

La disputa per scegliere chi avrebbe sostituito Brigdestone alla fine della stagione 2010 è stata dura e faticosa. Cooper Avon, Michelin e Pirelli erano i candidati più credibili per occupare questo posto.

E se Pirelli ha vinto questa battaglia è per molte ragioni:

> L'impegno per una campagna pubblicitaria su tutte le gare del campionato.
> Un serio impegno in qualità di fornitore esclusivo (dire fornitore esclusivo significa anche costi controllati, fatto ampiamente apprezzabile in questi periodi di restrizioni budgetarie).
> Una certa credibilità e riconoscenza presso le diverse scuderie.

Per le scuderie, sarà una vera e propria sfida uniformare treni di ruote sviluppati con gli pneumatici Bridgestone a questi nuovi rivestimenti. Il grande vincitore sarà il pubblico, che assisterà probabilmente ad un inizio campionato fortemente influenzato da questo grande cambiamento.

Si noti che Pirelli non era presente in F1 dal 1991. Auguriamo alla marca un ritorno alla grande in questo universo appassionante ed esigente.