Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - WRC: Ken Block scopre gli pneumatici chiodati Michelin X-Ice North al rally di Svezia

WRC: Ken Block scopre gli pneumatici chiodati Michelin X-Ice North al rally di Svezia

Sport Pubblicato il 15/02/11 da Giuliano

Sul piano sportivo il rally di Svezia è stato semplicemente eccezionale. Un bell'esordio per una stagione 2011 che si annuncia ricca di novità e di scoperte. Proprio come Ken Block che è in piena fase di apprendimento…

Nuovo regolamento, nuove auto, nuovi pneumatici, nuovi piloti. Ci sono tutti gli ingredienti per mettere sottosopra la gerarchia ed assistere ad interessanti sconvolgimenti! Come il pilota emergente Mads Ostberg, che è finito al secondo posto dietro Mikko Hirvonen. O Jari-Matti Latvala che è salito sul terzo gradino del podio.

 

L’unione francese Citröen DS4 e pneumatici Michelin dimostra un grosso potenziale, con un bel 4° posto per Sébastien Ogier e un 6° posto per Sébastien Loeb che, durante l'esplorazione del tracciato il primo giorno, ha incontrato condizioni di gara difficili. Il secondo giorno Loeb ha comunque registrato i 4 migliori tempi successivi, dimostrando di essere rimasto il pilota migliore in velocità pura.

 

Il re della Gymkhana, Ken Block, invece, ha scoperto le condizioni invernali e ha sperimentato gli pneumatici chiodati Michelin X-Ice North. Un primo approccio per lui, il cui obiettivo era solo quello di raggiungere il traguardo. E infatti ha terminato al 14° posto della classifica generale.