Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - WRC: L'arrivo di Mini previsto per il 2011

WRC: L'arrivo di Mini previsto per il 2011

Sport Pubblicato il 09/11/10

E' ufficiale, Mini parteciperà al campionato del mondo di Rally a partire dalla prossima stagione. Una strategia sportiva, che permetterà forse di dare una dimensione più sportiva alla gamma Mini.

Mini Countryman WRC Diritti d'autore foto © : All right reserved

Questa partecipazione sarà effettiva sulla base della nuova Mini Countryman, la cui preparazione è stata affidata alla famosa insegna Prodrive. Anche se il legame tra la vera Mini, e le prodezze che ha compiuto a suo tempo, e questa nuova arrivata non sembrano davvero evidenti, il responsabile marketing di BMW Ian Robertson ci crede: «I successi registrati nei rally (dalla prima Mini) hanno contribuito all'immagine della marca», «I clienti di Mini hanno sempre apprezzato lo sport automobilistico. Sono convinto che aggiungeremo un nuovo capitolo ai nostri successi in rally».

La nuova regolamentazione del WRC, che permetterà di ridurre i costi del 25%, impone il passaggio a S2000, il che comporta il passaggio su motori turbo da 1600 CC.  Di fronte alla Mini ritroveremo Citroën con la sua DS3 e Ford con la sua Fiesta, e probabilmente Proton.

Il team userà pneumatici BF Goodrich.