Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - WRC: Loeb e Ogier provano gli pneumatici Michelin sulla DS3 WRC

WRC: Loeb e Ogier provano gli pneumatici Michelin sulla DS3 WRC

Sport Pubblicato il 01/02/11 da Giuliano

Il campionato del mondo dei rally 2011 rappresenterà un giro di boa per Citroën. Nuove sfide, nuova vettura e nuovi pneumatici!

La coppia Loeb/Elena sulla Citroën C4 WRC è invincibile già da parecchie stagioni. La lista di successi dell'equipaggio è storica e l'insolente regolarità con la quale essa si è costruita non può che farceli ammirare! Il 2011, tuttavia, dovrebbe essere molto più discusso delle stagioni precedenti, prima di tutto per la freschezza della DS3 WRC di cui non si conosce ancora il vero livello di efficacia rispetto alla defunta C4. Ma anche per l'emergere di altri piloti, ad iniziare da un altro Sébastien, Ogier, che ha dimostrato che si può fare affidamento su di lui.

Anche il cambiamento di fornitore è una variabile importante; infatti, Pirelli si è ritirata dal campionato lasciando il posto a Michelin, divenuto fornitore ufficiale della marca con lo stemma a doppio gallone. In passato, le 2 marche tricolori hanno già avuto l'occasione di collaborare e c'è da scommettere che il risultato sarà esplosivo.

Nel video, il pilota di rally Sébastien Loeb ci da il suo parere sulla DS3 WRC, dicendo che si tratta di un’auto diversa dalla C4. Secondo il pilota il cambiamento di pneumatici dovrebbe cambiarne il comportamento, ma allo stesso tempo é ottimista poiché in passato ha già lavorato con Michelin con successo. Sébastien Ogier commenta inoltre le dimensioni dell’auto; precisa che il veicolo è munito di una trasmissione meccanica e che l’auto è meno potente della C4. Ma aggiunge anche che è già molto veloce e richiede più aggressività al livello della guida.

Appuntamento il 13 febbraio in Svezia per la prima manche del campionato WRC 2011.