Pneumatici sportivi e ad elevate prestazioni, pneumatici e competizione - WRC: Sébastien Loeb gestisce i suoi pneumatici come nessun altro!

WRC: Sébastien Loeb gestisce i suoi pneumatici come nessun altro!

Sport Pubblicato il 06/12/10

Il Rally di Germania ha premiato Sébastien Loeb che ha dimostrato ancora una volta la sua supremazia in questa prova. Un risultato che deriva dal suo talento di pilota eccezionale ma anche di fine stratega.

Intervista a Sébastien Loeb Diritti d'autore foto © : All right reserved

A questo proposito Olivier Quesnel, patron di Citroën Sport, non risparmia gli elogi: «Suppongo che Sébastien Loeb sia in grado di vincere su tutti i terreni. La Germania è un tracciato molto specifico, con un rivestimento altrettanto specifico. Sébastien ha un tale senso della guida e della gestione degli pneumatici che ogni volta arriva primo. E` capace di portare gli pneumatici più lontano degli altri...»

Questa prestazione, completata dal secondo posto di Dani Sordo e dal terzo posto di Sébastien Ogier, dà un terzetto di testa 100 % Citroën, il che conferma l'estrema competitività della C4 sull'asfalto. Si noti che gli pneumatici Pirelli si sono mostrati perfettamente soddisfacenti su questo tracciato.